Ichos

Il corso

Ichos

9/10 anni

Il suono è VIBRAZIONE, quella vertigine ancestrale che dal primo battito attraversa e unisce le nostre cellule, il nostro ESISTERE in Noi e intorno a noi nell’Universo.

La prima CONNESSIONE con i RUMORI della vita. La prima INFORMAZIONE, APPRENDIMENTO, CONSAPEVOLEZZA. Poi vengono educati per poter condividere il loro utilizzo. Diventano parola, musica e molto altro. Appartengono alla NATURA, dove possiamo incontrarli e sentirli dentro.

Ichos è il nome del progetto, una parola greca, significa semplicemente suoni.

Non ha la pretesa di insegnare nulla, è un’esperienza: cercare tra i rumori per trovare quelli a noi più familiari.

Inventare uno “strumento”, ognuno il suo, con qualsiasi oggetto percuotibile, soffiabile, pizzicabile, compatibile con il rumore che intendiamo riprodurre.
Senza esserne consapevoli noi e il nostro strumento, diventeremo quel filo invisibile che connette il suono che ci vibra dentro con quello “universale”. L’obiettivo è capire che tutti gli oggetti possono diventare strumenti e svolgere questo ruolo medianico, se sostenuti dall’INTENZIONE di chi li usa. Tutte le persone sono un canale energetico e possono percepirlo abbandonandosi all’istinto, che farà da guida. Più rumori si cercheranno per dialogare tra di loro, noi siamo lo strumento e l’energia sa già dove andare (dove ci sono vuoti da riempire), il caos non sarà più una sensazione. Un viaggio alchemico per sperimentare un divertente modo di comunicare in cui riconoscersi.

Possono partecipare i bambini (esperti rumorosi privi di preconcetti) e gli adulti.

PedaGÒ!

L’intento del progetto PedaGÒ! è di dare continuità consapevole al percorso pedagogico avviato nella fase scolare mettendo al centro il bambino e impostando con lui una modalità di insegnamento personalizzata, sviluppata all’interno di corsi collettivi a numero chiuso.

Privacy Policy

Contatti

Email: info@peda-go.it

Telefono: (+39) 335 813 1264